Music Graffiti / Avvertenze

AVVERTENZE

DISCLAIMER

HOME

Music Graffiti è un sito con contenuti completamente gratuiti, ha unicamente scopi di diffusione della cultura musicale, critica, ricerca e intrattenimento e non è collegato in alcun modo con gli artisti citati. Il responsabile del sito non intende infrangere alcun diritto per quanto attiene testi, foto o altro materiale. Chiunque ritenga che contenuti del sito possano inavvertitamente infrangere i suoi diritti di copia è pregato di notificare il fatto via e-mail a webmaster@musicaememoria.com, in modo che siano prese le opportune azioni. Le foto sul sito sono incluse unicamente per rendere più facile ed efficace la lettura dei testi. Molte delle foto provengono dalla collezione privata del webmaster.

Link

Il sito contiene link ad altri siti Internet. Questi link non devono essere considerati come approvazione o condivisione di alcun prodotto o servizio da essi fornito, e nessuna delle informazioni in essi contenuta è da considerare approvata o condivisa da questo sito per il solo fatto di avere inserito un link ad essi.

Note, commenti e traduzioni

Le note critiche, i commenti e le traduzioni, ove presenti, sono inserite allo scopo di avvicinare gli utenti di lingua italiana ad autori noti e meno noti del panorama internazionale, stimolando la conoscenza e l'interesse per il loro lavoro, e quindi l'acquisto dei loro dischi, nei navigatori che facciano visita a questo sito.
I testi originali dei brani commentati e tradotti sono riprodotti al solo scopo di rendere comprensibili i commenti alla traduzione e di consentire la verifica della versione italiana.
Si tratta quindi di un utilizzo a scopo didattico, di critica e di discussione, e da tale riproduzione non deriva alcuna utilizzazione economica né situazione di concorrenza ai detentori dei diritti, come espressamente previsto dalla vigente legge 633/41 sulla disciplina del diritto d'autore (art.70 del Capo V - Utilizzazioni libere, riportato integralmente nel seguito). In ottemperanza alla legge è sempre indicato per ciascun testo l'autore ed il detentore dei diritti di copia noto ai curatori del sito.
Eventuali successive cessioni e variazioni dei diritti possono essere segnalate al webmaster e la indicazione riportata nel sito sarà tempestivamente aggiornata in base a quanto comunicato.
Per quanto sopra riportato è assolutamente proibito riprodurre da parte di terzi i testi e le traduzioni qui riportate per usi commerciali.

LEGGE 22 APRILE 1941 N. 633 - PROTEZIONE DEL DIRITTO D'AUTORE E DI ALTRI DIRITTI CONNESSI AL SUO ESERCIZIO (G U N.166 DEL 16 LUGLIO 1941)
(Testo coordinato con le ultime modifiche introdotte dalla Lg. 18 agosto 2000, n. 248)
TITOLO I - CAPO V - UTILIZZAZIONI LIBERE
Articolo 70
Il riassunto la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opera, per scopi di critica, di discussione ed anche di insegnamento, sono liberi nei limiti giustificati da tali finalità e purché non costituiscano concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera.
Nelle antologie ad uso scolastico la riproduzione non può superare la misura determinata dal regolamento il quale fisserà le modalità per la determinazione dell'equo compenso. Il riassunto, la citazione o la riproduzione debbono essere sempre accompagnati dalla menzione del titolo dell'opera, dei nomi dell'autore, dell'editore e, se si tratta di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull'opera riprodotta.
(Per consultare la legge completa e per approfondimenti sulla legislazione vigente è possibile fare riferimento al sito della SIAE -Società Italiana Autori ed Editori).

 

Per osservazioni o comunicazioni in merito alle AVVERTENZE scrivere al webmaster del sito

HOME